Festival dello Sport:Zeni (PD) attacca Bisesti: «Era un fallimento, però adesso lo appoggiano»

Il consigliere provinciale del Pd, Luca Zeni, ha presentato una interrogazione in cui chiede le motivazioni di quella che definisce come una «netta, decisa e completa inversione di rotta» dell’attuale maggioranza nei confronti di un evento di rilievo nazionale come il Festival dello sport.

Zeni ricorda che lo scorso anno e poche settimane prima del voto la kermesse venne bollata come «un espediente atto a nascondere “il fallimento dell’amministrazione provinciale” ed oggi appoggiato e sostenuto dalla stessa maggioranza e, in special modo, dalla squadra del capitano localmente guidata dal rigoroso gregario, segretario politico e assessore all’istruzione e cultura Bisesti». Era l’ottobre 2018, si era in campagna elettorale: anche l’Adige riportò quelle frasi di Bisesti.


Ora Zeni attacca: «Dal momento che la Giunta provinciale ha recentemente approvato l’avvio alla seconda edizione del Festival», chiede di sapere se «un simile e radicale cambio di scelte politiche potrà avere riflessi sugli equilibri della maggioranza provinciale e se la Provincia è intenzionata o meno ad appoggiare anche in futuro il Festival dello Sport». (Agenzia ANSA)

comments powered by Disqus