Roland Garros, Fognini batte Seppi Nel doppio Ok Berrettini-Sonego

Va a Fabio Fognini il derby italiano del Roland Garros, con Andreas Seppi.

L’azzurro (nella foto) passa al secondo turno dopo aver battuto il connazionale in 4 set, 6-3 6-0 3-6 6-3.

Nel doppio maschile, colpo del duo Berrettini-Sonego che superano Murray-Soares in tre set, 4-6 7-5 7-6 (7-4).

Nulla da fare per Simone Bolelli, numero 187 Atp, promosso dalle qualificazioni, in gara nel tabellone principale del Roland Garros.

Il 33enne di Budrio, che a Parigi ha raggiunto due volte il terzo turno (2008 e 2015), è stato battuto per 6-3 6-4 7-5, in poco meno di due ore, dal francese Lucas Pouille, numero 26 del ranking e 22esimo favorito del torneo.

Si è chiusa invece in 71 minuti la «prima assoluta» in un tabellone principale di un Major per Jasmine Paolini. Al primo turno del Roland Garros la 23enne di Castelnuovo di Garfagnana, numero 210 Wta, ha ceduto per 62 62 alla russa Daria Kasatkina, numero 21 del ranking e del seeding.

Jasmine è partita bene strappando il servizio a zero alla 22enne di Togliatty nel secondo game salendo 2-0 ma poi ha subito un parziale terribile di otto game di fila che hanno permesso alla Kasatkina di archiviare per 6-2 il primo set e di partire avanti 2-0 anche nella seconda frazione.

Con un paio di accelerazioni Jasmine è riuscita ad interrompere l’emorragia (2-1) prima che Daria allungasse ancora (5-1): l’azzurra ha annullato due match-point nel settimo gioco, ha brekkato la russa in quello successivo (5-3) ma nel nono game, al quinto match-point complessivo, è stata costretta ad alzare bandiera bianca.

La toscana era riuscita a superare le qualificazioni in uno Slam, per giunta proprio al Roland Garros, dove nelle due precedenti partecipazioni non aveva mai vinto un match.

comments powered by Disqus