Salta al contenuto principale

Rugby, la capolista Trento va

all'assalto dei Leoni del Nord Est

Chiudi
Apri
Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 41 secondi

Nella tana dei Leoni. Il Trento nella quinta giornata di campionato della serie C2 di rugby affronta i Leoni del Nord Est, squadra di San Bonifacio per la prima volta aggregata nel girone veneto-trentino. Si tratta di una sfida inedita tra le due compagini, ma non sarà inedito l’atteggiamento della squadra ospite: ancora una volta i gialloblù andranno alla ricerca dei 5 punti necessari per rimanere al vertice della classifica a punteggio pieno abbracciati all’Altovicentino e lo faranno cercando di imporre il proprio gioco sugli avversari e dominare i punti di incontro per poi innescare la velocità del triangolo allargato, rivelatasi spietata nel bucare le difese avversarie e raggiungere la linea di meta. Il pronostico della vigilia è tutto a favore del Trento perché i veronesi sono squadra ampiamente alla portata di Cuka e compagni e nelle 4 partite da loro giocate hanno vinto soltanto una volta di misura in casa dell’Oltrefersina al termine di un pomeriggio molto strano e ci si attende dai Leoni del Nord Est una partita orientata al contenimento nel tentativo di approfittare di qualche errore altrui. Al contrario i trentini hanno sempre vinto e sempre segnato almeno 4 mete e tutto fa pensare che la striscia positiva non sarà interrotta.

Osserva il turno di riposo l’Oltrefersina, che potrà finalmente tirare il fiato dopo 5 partite consecutive e avrà a disposizione un periodo di 3 settimane per recuperare le energie e prepararsi per il ritorno in campo il prossimo 2 dicembre in casa contro il Sudtirolo. Proprio i bolzanini sono attesi dall’impegno esterno con lo Scaligera Valeggio dall’esito tutt’altro che scontato, mentre non ha alcuna speranza West Verona che ospita l’Altovicentino.

In campo tra sabato e domenica anche diverse formazioni giovanili con il Trento e il Lagaria negli under 14 in trasferta rispettivamente a Bassano e Piazzola, mentre saranno entrambe in casa le formazioni under 16 con il Lagaria che ospita il Sudtirolo e il Trento contro i Leoni del Nord Est. L'under 18 del Trento, infine, domenica sarà in trasferta per affrontare in amichevole il Modena.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy