Giochi 2026, appello di Fischnaller «Se qui resto fino a 46 anni»

Il cinque volte olimpionico e campione del Mondo nel 2012 di snowboard Ronald Fischnaller tifa per MIlano - Cortina

Il cinque volte olimpionico e campione del Mondo nel 2012 di snowboard Ronald Fischnaller promette di «non gettare la spugna», di «continuare a gareggiare» e di battere «ogni record di longevità», qualora l'Italia dovesse ottenere l'organizzazione dei Giochi Invernali del 2026.   

«Sarebbe la mia settima olimpiade - spiega il 38enne Fischnaller, a margine di un evento organizzato da RedBull - ma l'emozione di poter competere in casa mi darebbe le motivazioni per andare avanti, fino a 46 anni».

Fischnaller è certo, la candidatura congiunta di Milano e Cortina sarebbe un bene per tutto il Paese: «La candidatura a tre località con Torino mi aveva lasciato perplesso. A due invece mi sembra perfetto. Milano può dimostrare al mondo di non essere solo finanza e fashion, Cortina di essere un'eccellenza per gli sport invernali. Lancio un appello al Governo: trovate un modo per arrivare ad una candidatura forte, le Olimpiadi saranno una pubblicità per il nostro Paese. Dobbiamo dimostrare di essere uniti, lo sono state le due Coree perchè non potremmo esserlo anche noi?».

comments powered by Disqus