Salta al contenuto principale

Il miglior tennista italiano è Fognini

Nella classifica Atp 14°, Seppi 49°

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 43 secondi

Sempre più Rafael Nadal: grazie al quarto successo del Masters 1000 canadese che gli ha permesso di raggiungere la ragguardevole cifra di 80 titoli Atp vinti in carriera, lo spagnolo è al comando del ranking mondiale del tennis maschile per l'ottava settimana del suo settimo regno (la 185esima complessiva).

Rafa ha 3.740 punti di vantaggio sullo svizzero Roger Federer mentre l'argentino Juan Martin Del Potro scavalca il tedesco Alexander Zverev ed è terzo. La top ten è completata dal bulgaro Grigor Dimitrov, dal sudafricano Kevin Anderson, dal croato Marin Cilic, dall'austriaco Dominic Thiem, dallo statunitense John Isner e dal serbo Novak Djokovic, Quindicesima posizione e best ranking per il greco Stefanos Tsitsipas, battuto da Nadal nella finale di Toronto.

Fabio Fognini è sempre il primo degli italiani: il ligure è stabile al 14° posto mentre perde una posizione e scivola al 22° posto Marco Cecchinato (già eliminato dal Masters 1000 di Cincinnati); Andreas Seppi è 49° e Matteo Berrettini 59°.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?