Vela, crescono i talenti della Fraglia della Vela

Dopo il trionfo della squadra della Fraglia Vela Riva al Trofeo Optimist d’Argento-3ª tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder + Sport disputato a Torbole, in cui per il secondo anno consecutivo si è aggiudicata il Trofeo Optimist d’Argento con la prestazione degna di nota di Mosè Bellomi (1° cadetto con ben 42 punti di vantaggio sul secondo) e l’ottima performance degli juniores che hanno occupato molte posizioni della top 10, i risultati fragliotti sono proseguiti a gonfie vele anche nei due giorni immediatamente successivi. In occasione della 34ª Due giorni Ledro Team Race: dopo 36 match il Team Fraglia Vela Riva 1 (Demurtas, Bellomi, Cesana, Mugnano) ha vinto davanti al Circolo Velico Ravennate e al Team Vela Città di Cesenatico. Quarto posto per Fraglia Vela Riva 2.

I successi sono proseguiti in occasione dell’Opti-Club Super Star, una nuova regata ad invito a squadre formate da un cadetto e uno juniores, organizzata dalla Società Canottieri Garda Salò: la coppia fragliotta formata dai fratelli Malika e Mosè Bellomi ha conquistato il secondo posto alle spalle del Team del Tognazzi Marine Village, formato dal campione del mondo Marco Gradoni e il compagno di squadra cadetto Niccolò Pulito.

Alex Demurtas , unico rappresentante del lago di Garda selezionato ai Campionati Europei Optimist, da ieri è in Olanda per le regate continentali che lo vedono impegnato con altri compagni di squadra. E’ arrivata per Guido Gallinaro la convocazione della Federazione Italiana Vela ai Campionati Mondiali Giovanili World Sailing, che lo vedranno coinvolto a Corpus Christi, USA, nella classe Laser Radial: obbiettivo reale, una medaglia.

comments powered by Disqus