Target Sprint: ad Ora una gara con 4 campioni del mondo

Fine settimana all’insegna del «Target Sprint» a Ora con una gara internazionale aperta a tutti e valida per la qualificazione ai Campionati Italiani 2018: si tratta di una disciplina sportiva simile al biathlon, che combina  corsa (3x 400m) e  tiro (2x 5 bersagli).

L’appuntamento è al campo sportivo di Ora: domani, venerdì 1° giugno, con allenamento libero dalle 16 alle 18, e sabato, per l’intera giornata, con la gara vera e propria, a parire dalle 8 e fino alle 17.30 con la premiazione.

Alla gara sono attesi circa 100 partecipanti, provenienti da 5 nazioni (Germania, Inghilterra, Ungheria, Serbia e Italia), con 4 campioni del mondo e 3 vicecampioni del mondo.

Cosa prevede la gara?

Start per il primo giro di corsa con lunghezza di 400m; in ogni batteria partono il numero di atleti quante sono le linee di tiro del poligono.
Alla fine del primo giro l’atleta entra nel poligono per la prima sessione di tiro. Deve colpire i 5 bersagli biathlon (diametro 3,5cm, colpi illimitati) per partire poi per il secondo giro di corsa.

Terminato il secondo giro di corsa l’atleta entra nuovamente nel poligono e esegue la seconda sessione di tiro con le stesse modalità della prima. Al termine della seconda sessione di tiro parte per il terzo ed’ultimo giro di corsa.

 

comments powered by Disqus