Deborah Chiesa al Roland Garros Pima volta in un Grande Slam

La prima volta non si scorda mai.
Deborah Chiesa ha superato le qualificazioni del Roland Garros 2018 e farà il suo esordio nel main draw di un Grande Slam. La trentina, classe 1996, ha superato la forte olandese Arantxa Rus con il punteggio di 7-6 6-2.

«Ancora non ci credo - racconta la Chiesa - è stata durissima. Questa mattina ero molto tesa perchè sapevo di dover affrontare un match alla mia portata. La Rus è molto solida ed esperta. Il primo set è stato molto duro e penso sia stato decisivo per l’esito finale dell’incontro. All’inizio del secondo non ho sfruttato alcune occasioni e sono andata sotto di un break. Poi mi è scattato qualcosa dentro, ho dato tutto quello che avevo ed è andata bene».

E pensare che le qualificazioni parigine di Deborah Chiesa non erano partite con il piede giusto, a causa del 6-0 subito dall’australiana Priscilla Hon. «È un risultato totalmente inaspettato - spiega coach Francesco Piccari, che insieme al fratello Alessandro segue la trentina in quel di Anzio -. Deborah arrivava in Francia dopo dieci giorni in cui, a causa di un problema alla coscia e a un dito della mano, non si era praticamente mai allenata. Ma è stata bravissima, in tutti e tre i match disputati, a giocare punto su punto senza mai perdere la concentrazione. Siamo veramente contenti».

comments powered by Disqus