Salta al contenuto principale

Rugby C2: Trento a Moncenigo

Oltrefersina, derby col Sudtirolo 

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 28 secondi

Nel campionato di serie C2 di rugby doppio impegno in trasferta per Trento e Oltrefersina. Due partite che presentano diverse insidie e diverse incognite per motivi diversi e che dovranno essere interpretate con la massima attenzione dalle due squadre trentine per non lasciare sul campo punti preziosi. I gialloblù riprendono il loro campionato dopo la brutta uscita a Montebelluna desiderosi di rifarsi e tornare alla vittoria. Giocheranno a Moncenigo, paese inserito tra i borghi più belli d’Italia e posto in provincia di Pordenone al confine col Veneto. Una trasferta lunga – circa 3 ore di pullman – già da sola è un problema, l’avversario con lo stesso ruolino fatto di una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate farà il resto. Sarà fondamentale ritrovare gli automatisimi e l’efficacia in mischia, sperando che l’infermeria si sia almeno parzialmente svuotata e coach Rizzoli possa avere qualche arma in più da giocare nel corso degli 80 minuti. Si preannunciano meno equilibrate le altre due sfide della domenica con Alpago e Montebelluna favorite su Piazzola e Selvazzano.

Torna in campo dopo un mese anche l’Oltrefersina, l’ultima volta era stata il 18 febbraio scorso nella vittoria casalinga contro il Rosolina. Sul piccolo sintetico di Bolzano i perginesi affronteranno una squadra che non gioca addirittura dal 28 gennaio scorso avendo rinunciato alla trasferta di Sile e quindi ha soltanto allenamenti e partite non ufficiali nelle gambe. Sarà per entrambi i XV una partita con l’incognita di chi non gioca da diverso tempo e dovrà riprendere un po’ di confidenza con gli avversari. Attenzione anche al fattore classifica perché Rosolina e Sile con ogni probabilità vinceranno rispettivamente su Montereale e Valchiampo e per l’Oltrefersina è fondamentale vincere, rimanere agganciato alla capolista e continuare a lottare per il successo finale nel girone.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy