Mondiali di deltaplano: bronzo al trentino Christian Ciech

La nazionale italiana di deltaplano ha vinto in Brasile il suo nono titolo mondiale (e quinto consecutivo), e un trentino ha conquistato il bronzo nell’individuale. Si tratta di Christian Ciech, classificatosi alle spalle dell’altro azzurro, Alessandro Ploner di San Cassiano (Bolzano), e del nuovo campione del mondo, il ceko Petr Benes.

Per quanto riguarda la prova a squadre la supremazia degli azzurri non è mai stata in discussione. Ha iniziato e chiuso in testa davanti alle nazionali della Repubblica Ceca, Germania, Usa, Australia, Brasile, e Giappone. 26 i paesi presenti per un totale di 131 piloti.

Le classifiche sono stilate in base ai risultati di ogni volo con assegnazione di un punteggio a ciascun pilota secondo l¹ordine di arrivo al traguardo. La somma dei punteggi di tutti i voli determina la graduatoria individuale e quella di tutti i voli dei piloti di ogni nazionale quella a squadre.

Teatro dell’impresa, avvenuta nel corso de 21° Campionato del Mondo volato sotto l’egida della FAI (Fédération Aéronautique Internationale), la Valle di Paraná in Brasile.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1615891","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"640","width":"960"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1615881","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"669","width":"1000"}}]]

comments powered by Disqus