Lotta grecoromana, molti roveretani convocati in Nazionale

Convocazioni nazionali per i giovani atleti del lotta club Rovereto (foto) . A Faenza cominciano oggi collegiali per i campionati europei esordienti di lotta grecoromana e libera maschile e femminile che si svolgeranno il 22 maggio a Belgrado e per i campionati europei cadetti in programma nel mese di luglio.

Tra i convocati, l'unico sicuro della partecipazione agli Europei è Mattia Imbriani categoria 85 kg Cadetti avendo platealmente vinto il titolo in tutte e 2 le discipline e così non ha bisogno di prove d'appello. Per la piccola ma terribile Alice Faccio nonostante si sia aggiudicata il tricolore non potrà partecipare a causa della giovane età. Sono invece alla ricerca di un riscatto lo sfortunato Andrea Setti che essendosi infortunato in gara non ha potuto ipotecare un altro titolo italiano che era gia praticamente suo dopo quello conquistato nello stile libero e quindi la titolarità della maglia azzurra per questa trasferta balcanica.

Elia Caresia ha dovuto fare i conti con una categoria numerosa e combattiva e forse con un po' di inesperienza piazzandosi al 3 posto in tutti e 2 gli stili. Stesso discorso per Ilaria Salvaterra , anche lei classe 2004, che agli Italiani ha finito la competizione con un solo incontro perso (contro la campionessa italiana in carica) e dando prova di enormi miglioramenti. Tutti loro dovranno conquistarsi un posto nella rosa dei partecipanti a questa primissima edizione del collegiale, un palco per le nuove generazioni di lottatori e lottatrici e un importante banco di prova per la loro vita.

comments powered by Disqus