L’addio di Tania Cagnotto «A Torino chiudo in bellezza»

Tania Cagnotto si prepara a dare l’addio al trampolino in occasione dei Campionati Italiani Assoluti Indoor di tuffi in programma a Torino dal 12 al 14 maggio.

«È bellissimo chiudere a Torino dove sembra ogni volta di fare un mondiale. È l’occasione perfetta per salutare questo sport», osserva presentando l’appuntamento la campionessa, che sogna di restare nell’ambiente «magari allenando o, comunque, facendo qualcosa per i giovani».

Un pò di malinconia, per la tuffatrice, ci sarà. «Non è facile lasciare, mi mancherà, ma ho la fortuna di chiudere in bellezza. Credo sia il momento giusto: sarà una bella festa anche se, dopo 7 mesi di inattività, non sarò in forma smagliante e forse - scherza - ci sarà anche un pò da ridere».

A presentare la manifestazione, valida come selezione per Europei e Mondiali, anche la sindaca Cinque Stelle Chiara Appendino che ha ricordato i suoi trascorsi da tuffatrice, quando a 8 anni partecipò ai campionati italiani dove vinse proprio la Cagnotto.

«Questi atleti - osserva - rappresentano la voglia e la capacità di portare avanti un sogno nonostante i sacrifici e danno speranza a molti giovani». Durante l’incontro è stato anche annunciato che Torino sta avviando un progetto per una palestra attrezzata per i tuffi alla Monumentale.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"382261","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"320"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"418796","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"320"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"27661","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"330","width":"480"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"973681","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"322","width":"480"}}]]

 

comments powered by Disqus