Golf, il Trofeo Coni 2016 ai talenti trentini

La squadra trentina, composta da Francesca Patrese e Francesco Sembenini (nella foto con Gianmarco Libardi responsabilae del settore giovanile), ha conquistato il Trofeo Coni 2016 che si è tenuto a Cagliari dal 23 al 25 settembre. Una sorta di Olimpiade alla quale hanno partecipato 3000 piccoli atleti provenienti da tutta la penisola e che in particolare, sul percorso dell'Is Molas Golf Club, ha visto imporsi su un'agguerrita concorrenza i due giovani under 14 iscritti al Break Point di Pergine. Seconda piazza per la regione delle Marche e terzo gradino del podio ai cugini veneti.

Grande prova di maturità per i giocatori trentini, che già dal primo giorno si vedevano in testa alla classifica a squadre e hanno saputo gestire la pressione mantenendo il vantaggio acquisito. Inoltre, entrambi hanno trionfato nella classifica di categoria: Sembenini grazie ad uno splendido secondo giro in 82 colpi, mentre Patrese è stata capace di un fantastico recupero nelle seconde nove e terminando in 86.

Un grande risultato per tutto il movimento giovanile trentino, conseguenza di un progetto iniziato da ormai un anno e fortemente voluto dal Delegato Provinciale Riccardo Gaifas. Al seguito, uno Staff tecnico formato dai migliori professionisti del territorio e non solo: i maestri Davide Villa, Gianluca Gatti e Andrea Costa, il preparatore atletico Luca Baratto, il mental coach Moreno Andreotti hanno saputo formare un team di successo grazie al quale gli atleti sono costantemente monitorati per una completa crescita sportiva. Mentre la selezione Trentina primeggiava al Trofeo Coni, al Golf Club Dolomiti andava in scena l'ormai consueta sfida annuale Challenge Cristoforetti ? Campionati Regionali a Squadre. Grande partecipazione e percorso in condizioni impeccabili hanno permesso alle 14 squadre iscritte di darsi battaglia fino all'ultima buca.

Il Golf Club Dolomiti, composto dagli juniores Luca Felicetti e Giacomo Zucal, con Alessio Albasini, Gianpaolo Buffatto, Ivo Marcolla e Moreno Trisorio, ha saputo sfruttare il vantaggio di casa imponendosi nella classifica assoluta con 363 colpi sull'agguerrito GC Rendena che ha sommato 367 colpi. Squadra campione della classifica netta il Gc Lana con 340 colpi davanti al Break Point (342). Campione Regionale individuale Jan Mark Zublasing (Appiano) con 76 colpi. Tra le Ladies ha vinto Nicole Junggeburt (Vipiteno) con 85. Miglior Junior Andreas Huber (Val Pusteria) con 79 davanti a Giacomo Zucal (82).
Moreno Trisorio (Dolomiti) con lo score di 76 si è aggiudicato il titolo di Campione Seniores. Da applausi anche la prestazione della giovanissima Emma Lallai (Break Point), capace di vincere la classifica netta con un ottimo 71.

comments powered by Disqus