Al Castello di Arco lo spettacolo degli Europei di corsa in montagna

Lo spettacolo dei Campionati Europei di corsa in montagna sta per avere inizio, domani 2 luglio gli azzurri s’impegneranno per uscire dal castello di Arco «sommersi» di medaglie. L’importante ricorrenza sportiva inizierà già oggi nel pre-serata, alle ore 18, con la cerimonia d’apertura in centro ad Arco e la presentazione ufficiale delle 27 nazioni partecipanti. Domani, invece, le competizioni podistiche avranno inizio alle ore 9 con le Junior donne, mentre 45 minuti più tardi partiranno i corrispettivi maschi. Alle 10.45 toccherà alle Senior al femminile mentre alle 12 la sfida delle sfide, quella fra i Senior al maschile. Premiazioni finali alle ore 18 di sabato mentre alle ore 22 ci sarà lo spettacolare show conclusivo con un party animato da un DJ set ed aperto dalle «fontane danzanti».

Le corse all'interno della cinta muraria del castello di Arco saranno un avvenimento sportivo molto suggestivo, sia per gli spettatori che per gli stessi atleti che lo potranno vivere in prima persona da attori protagonisti: un connubio tra sport, spettacolo ed emozione, un evento che sarà la vera novità del mountain running internazionale di questi ultimi anni. A disposizione degli appassionati verrà allestito un maxischermo in zona d’arrivo, così da non perdersi nemmeno una fase saliente della manifestazione.

L’Italia ha il difficile ruolo di favorita degli Europei, data la tradizione che ci vede storicamente protagonisti nelle sfide continentali. I ragazzi del coordinatore nazionale Paolo Germanetto sono reduci dal ritiro in Valle di Ledro ed hanno ottime sensazioni, ma gli avversari saranno tanti ed agguerriti.  In gara ci saranno anche quattro atleti trentini: nelle categorie seniores Antonella Confortola e Cesare Maestri, nelle junioresa Davide Magnini e Francesca Franchi. Info: www.arco2016.com

comments powered by Disqus