Fiamme Gialle dell'atletica partito il raduno trentino

Anche quest'anno le Fiamme Gialle dell'atletica sono arrivate a Fiera di Primiero, ospiti della Caserma Sass Maor, per il tradizionale raduno estivo mirato alla preparazione degli impegni agonistici della seconda parte di stagione. L'appuntamento al fresco delle Dolomiti si perpetua fin dal lontano 1979, complici clima, strutture sportive e logistiche assolutamente ideali, e come sempre vede la presenza di un ben assortito mix di atleti del settore Assoluto e della Sezione Giovanile.

I primi, rappresentati soprattutto dai quattrocentisti (Re, Tricca, Valentini e Lorenzi) e dagli ostacolisti (Bencosme, che prosegue il suo cammino verso un rientro alle gare ormai prossimo, e Capotosti, che punterà anche ai Giochi Mondiali Militari previsti in Corea ad inizio ottobre, entrambi guidati dall'ex Campione del Mondo Fabrizio Mori) rifiniranno la preparazione per gli ultimi meeting stagionali (Cles, poi Padova, Rovereto e Rieti). I secondi, invece, si alleneranno in vista delle finali del Campionato di Società Assoluto e Allievi e dei Campionati Italiani individuali Cadetti.

Nel corso della settimana raggiungerà il raduno anche la giovane giavellottista giallo-verde Carolina Visca, reduce dalla splendida medaglia d'oro, condita dal record italiano allievi nonchè dalla quinta prestazione mondiale di categoria di ogni tempo, ottenuta all'European Youth Olimpic Festival di Tiblisi solo due settimane fa. Il raduno avrà termine il prossimo 29 agosto, quasi due settimane di lavoro intenso ma anche di vita comune ed aggregazione che di anno in anno si confermano sempre fondamentali.

comments powered by Disqus