Tennis

Parigi incorona Sinner: è di nuovo sul tetto del mondo

L’azzurro parte fortissimo nella finale del Masters 1000 francese contro Félix Auger-Aliassime. Numeri impressionanti al servizio e aggressività nei momenti chiave. Jannik mette a segno un convincente 6-4. Il secondo set si chiude al tiebreak

L'INTERVISTA «Momento enorme, ora Torino»

LE IMMAGINI Con la coppa in mano

PARIGI. Jannik Sinner trionfa nella finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy. L’azzurro si aggiudica il primo set contro Félix Auger-Aliassime 6-4 e il secondo 7-6.

Oggi l'altoatesino ha vinto il 23esimo titolo della carriera, su 32 finali disputate (9 delle quali in questo anno solare). Per il canadese invece era la ventesima finale nel circuito maggiore (8 i titoli in bacheca), la quinta del 2025 (nel quale ha trionfato tre volte).

Sinner vince Masters Parigi e torna numero 1 al mondo: le emozioni del match

Il tennista italiano ha batutto in finale il canadese Felix Auger-Aliassime 6-4 7-6 "Sono molto contento. E' stata una finale intensa, sapevamo tutti e due cosa c'era in palio. Gli ultimi due mesi sono stati pazzeschi, ho cercato di migliorarmi come giocatore. E' stato un anno incredibile" (foto Ansa)

Sfumato per Auger Aliassime il sogno di staccare in anticipo il biglietto per Torino, cosa che sarebbe accaduta in caso di successo contro Sinner.

 (Photo by SEBASTIEN DUPUY / AFP)

comments powered by Disqus