Volley

Francesca Michieletto: «Dopo il Mondiale, ora Alessandro ci deve una vacanza di famiglia»

La schiacciatrice ex Itas ora portacolori della Valsabbina Millenium Brescia racconta a Tuttosport a forza dei legami in casa Michieletto: tra studio, sport e affetto, un equilibrio che tiene insieme una famiglia di campioni cresciuti anche grazie alla leggerezza

TRENTO. C’è serenità e ironia nelle parole di Francesca Michieletto, protagonista con la Valsabbina Millenium Brescia e sorella del campione del mondo Alessandro Michieletto. Intervistata da Tuttosport, ha raccontato il legame speciale che unisce i fratelli: «Siamo una famiglia unita, presenti l’uno per l’altro. Vederlo alle Olimpiadi è stato incredibile».

Figlia d’arte, con papà Riccardo Michieletto, storico campione e oggi team manager dell’Itas Trento, Francesca ha sorriso ricordando le “coppie perfette” di casa: «Io e Alessandro mancini, Annalisa e Andrea destri».

La pallavolista, che studia Data Science e ha già due promozioni in A1 alle spalle, ha sottolineato l’importanza dell’equilibrio tra sport e vita. Poi la battuta finale, che ha fatto sorridere i tifosi: «Abbiamo festeggiato il suo Mondiale con un pranzo tutti insieme, ma se volesse offrirci una vacanza di famiglia… non diremmo certo di no!».

(foto Ansa - Epa e Trentino Volley)

comments powered by Disqus