Tennis

Us Open al via, oggi il sorteggio: Jannik vuole ripetersi

Oggi alle 18 sapremo chi si troverà sulla strada di Sinner nella corsa alla conferma del titolo. Con il numero 1 altre 4 teste di serie azzurre: Musetti, Cobolli, Darderi e Paolini

NEW YORK. Con tanta voglia di lasciarsi alle spalle l’infausta finale del torneo di Cincinnati, conclusa anzitempo con il ritiro contro Alcaraz, Jannik Sinner attende oggi di sapere quali saranno i suoi avversari sulla strada della conferma del titolo agli Us Open, conquistato un anno fa.

Oggi alle 18, infatti, inizia ufficialmente il quarto Slam dell’anno, con i sorteggi. Jannik, ovviamente, sarà testa di serie numero 1, mentre l’arcirivale Alcaraz sarà il numero 2. I due si potranno incontrare solo in finale. E non sarebbe una novità…

L’Italia può inoltre contare su altri tre giocatori tra le teste di serie: si tratta di Lorenzo Musetti (10), Flavio Cobolli (24) e Luciano Darderi (32). Sonego in questo momento è invece il primo giocatore non compreso tra i “favoriti” del seeding. Nel tabellone femminile, Jasmine Paolini è l’unica azzurra testa di serie.

Per Jannik i primi turni saranno, almeno sulla carta, piuttosto agevoli, senza teste di serie. Che si faranno sotto presumibilmente al terzo turno, dove potrebbero toccare uno tra Auger-Aliassime, Tsitsipas, Shapovalov, Michelsen, Griekspoor, Nakashima, Diallo e l’altro azzurro Darderi.

comments powered by Disqus