Tennis

Sorpresa ad Halle: Sinner battuto in tre set da Bublik

Il numero 1 al mondo, nervoso e insolitamente falloso, si fa sorprendere dal kazako: 6-3, 3-6, 4-6. Nel pomeriggio Sonego si arrende solo al tiebreak a Zverev. Avanti Cobolli

AGGIORNAMENTO. Il terzo set è combattuto, ma Jannik appare piuttosto nervoso. Bublik implacabile al servizio riesce a incassare il break nel sesto game e poi consolida. Jannik tiene il suo turno ma altrettanto fa il kazako, che al primo match point si porta a casa set e match (6-4).

AGGIORNAMENTO. Bublik non ha nessuna intenzione di mollare e parte bene nel secondo set. Ma Jannik è in palla e si procura tre palle break. Il Kazako, però, si salva e tiene il turno di battuta. Sinner, ha sua volta, si conferma in ottima forma con il servizio, tenendo a zero l’avversario. Terzo game combattutissimo, con Bublik costretto ad aggrapparsi al suo ottimo servizio (due ace) per salvarsi ancora una volta dal break. Tutt’altra musica quando Jannik va in battuta: ancora un game a zero per andare sul 2-2. Bublik alza ancora il livello del servizio, sempre sopra la soglia dei 200 km/h, e chiude anche lui a zero. Jannik ha un momento di appannamento e Bublik ha l’occasione di allungare e ci riesce alla terza palla break. Poi tiene ancora il servizio a zero e sale 5-2. Bublik è in fiducia e va subito avanti 30-0 sul servizio di Jannik. Che però alla fine tiene il suo turno di battuta: 5-3 e il kazako serve per il set. Sinner prova a resistere, ma la battuta di Bublik è un’arma letale: finisce 6-3, perfetta parità.

AGGIORNAMENTO. Il numero 1 al mondo è partito bene, molto concentrato, con un ottimo servizio, piazzando subito il break dopo il suo turno in battuta, ritrovandosi sul 4-1 in appena 14 minuti di gioco.

Poche o nessuna esitazione nei suoi turni di battuta, condotti in porto con autorevolezza e decisione. Il primo set è dominato e si conclude con il punteggio di 6-3 grazie a un altro break del numero 1.


HALLE. Jannik Sinner è in campo ad Halle per giocarsi l’accesso ai quarti di finale, con il kazako Bublik, del "Terra Wortmann Open", torneo Atp 500, con montepremi totale pari a 2.522.220 euro, in corso sull'erba della "OWL Arena" di Halle.

Prima di lui Lorenzo Sonego aveva provato a sorprendere tutti in Germania. Il tennista piemontese ha lottato alla pari contro Alexander Zverev ma alla fine si è arreso di fronte al tedesco. Sonego, numero 46 del mondo, ha perso contro il più quotato rivale, beniamino del pubblico locale, numero 3 del ranking Atp e seconda forza del seeding, col punteggio di 3-6 6-4 7-6 (2). Ai quarti di finale, domani, Zverev sfiderà un altro azzurro, ovvero Flavio Cobolli, oggi vincitore al tie-break del terzo set contro il canadese Denis Shapovalov. 

 

comments powered by Disqus