Volley

Marcelo Mendez è il nuovo allenatore della Trentino Volley

Argentino, 61 anni, una lunga carriera internazionale alle spalle e una bacheca ricca di trofei, guiderà la sua nazionale al Mondiale prima di dedicarsi completamente all’Itas

GALLERY Le immagini del nuovo tecnico a Trento 
VIDEO «Squadra fortissima, li aiuterò a crescere. Il gioco? All'attacco»

TRENTO. È Marcelo Mendez il nuovo allenatore della Trentino Volley campione d’Italia. Sessantunenne argentino, originario di Buenos Aires ma in possesso anche del passaporto italiano, si è legato al club di via del Brennero con un contratto biennale, sino a giugno 2027. Arriva a Trento dopo un significativo quadriennio in Polonia, sulle panchine del Resovia e dello Jastrzebski, per inaugurare, nelle intenzioni della società, un nuovo percorso tecnico che possa far compiere alla squadra un ulteriore salto di qualità.

Marcelo Mendez metterà a disposizione tutta la conoscenza pallavolistica accumulata in quarant’anni di carriera, in cui ha allenato anche due Nazionali (Spagna e Argentina, con cui disputerà in estate il Mondiale prima di dedicarsi esclusivamente all’Itas Trentino) e i principali club brasiliani (Monteclaros e Sada), polacchi e spagnoli, collezionando 37 titoli con i Club e quattro medaglie con la Selecciòn del suo Paese, fra cui quella di bronzo all’Olimpiade di Tokyo 2020.

Marcelo Mendez è il nuovo allenatore della Trentino Volley

“Siamo davvero felici di dare il benvenuto in Trentino Volley ad un allenatore di grande fama e capacità come Marcelo Mendez – sono parole del presidente Marcello Poli - . Ha accettato con entusiasmo la nostra proposta per guidare la squadra e per fare in modo che questo gruppo possa continuare a crescere e a concorrere per la vittoria di tutte le manifestazioni a cui parteciperà. Marcelo è un vero maestro di pallavolo, che metterà a disposizione tutta la sua conoscenza e l’esperienza maturata in tanti anni di carriera internazionale. Nei colloqui che ho avuto con lui nelle ultime settimane ho scoperto una persona decisamente determinata, curiosa e che riconosce il valore della rosa che avrà a sua disposizione”.

Marcelo Mendez è il nuovo allenatore dell'Itas: «Squadra fortissima, li aiuterò a crescere. Il gioco? All'attacco»

È Marcelo Mendez il nuovo allenatore della Trentino Volley campione d’Italia. Ecco le sue prime parole a Trento

Mendez è il nono allenatore della formazione maschile di Trentino Volley, il terzo straniero. Per vederlo all’opera a Trento bisognerà attendere la seconda metà di settembre, appena terminerà il suo percorso con la Nazionale Argentina nel Mondiale 2025 nelle Filippine.

comments powered by Disqus