Roland Garros, in semifinale Sinner incontrerà Djokovic
La partita fra il pusterese numero uno al mondo e il campione serbo si gioca domani, venerdì 6 giugno, subito dopo quella fra l'altro azzurro Lorenzo Musetti e lo spagnolo Carlos Alcaraz
PARIGI - Sarà Novak Djokovic l'avversario di Jannik Sinner nella semifinale del Roland Garros 2025 venerdì. Il serbo ha battuto in rimonta il finalista della passata edizione Alexander Zverev: 4-6 6-3 6-2 6-4, in tre ore e 19 minuti di gioco, il punteggio in favore del 24 volte campione Slam. Sarà il nono confronto tra Sinner e Djokovic.
I testa a testa sono in parità (4-4), ma l'altoatesino ha vinto quattro degli ultimi cinque precedenti. L'ultima sfida risale alla finale del Masters 1000 di Shanghai 2024, dove Sinner si è imposto in due set.
La semifinale si gioca domani, venerdì 6 giugno, subito dopo quella fra l'altro azzurro Lorenzo Musetti e lo spagnolo Carlos Alcaraz.
Ieri Sinner ha battuto nei quarti Alexander Bublik in tre set: 6-1 7-5 6-0 il punteggio in favore dell'altoatesino, bravo a controllare la reazione del kazako nel secondo parziale e cinico nello sfruttare l'unico passaggio a vuoto dell'avversario nel dodicesimo gioco.
Sesta semifinale Slam della carriera e quinta negli ultimi sei Slam per Sinner, che da gennaio 2024 si è fermato ai quarti di finale solamente a Wimbledon 2024. Per lui anche il 17° successo su 18 uscite stagionali e la 19esima vittoria consecutiva nei tornei del Grande Slam.
Sinner, in conferenza stampa a Parigi, ha sottolineato come l'odierna qualificazione in semifinale al Roland Garros sia "un traguardo molto importante", frutto di "tantissimo lavoro".
"Dall'anno scorso ho fatto un percorso molto continuo, tanti risultati per me incredibili, ho fatto tante finali. Sono sempre andato fino in fondo ai tornei ed è stato il frutto di tantissimo lavoro. E quindi sono contento", ha dichiarato il numero uno al mondo. "Arriverà anche il momento in cui faticherò un po' di più, dove magari non andrò più avanti in questo modo... E quindi questi sono momenti da apprezzare, perché una semifinale slam è un risultato molto importante e nulla va dato per scontato", ha aggiunto Sinner. "Per venerdì non do nulla per scontato. Andrò in campo per dare il massimo e se riesco a vincere bene, sennò si vede che più di così non potevo fare", ha concluso.