Basket

Quarti di finale, in gara 1 Milano batte l’Aquila a Trento: super Shields e Flaccadori

Spavento nel finale per Zukauskas, protagonista di una brutta caduta che ha fatto temere il peggio, ma il lituano è uscito sulle proprie gambe incitando il pubblico

TRENTO. L'EA7 Emporio Armani Milano espugna il PalaTrento in Gara-1 dei quarti playoff, superando la Dolomiti Energia Trentino per 73-70 al termine di una battaglia punto a punto. I padroni di casa partono forte con un parziale di 11-2 che costringe coach Messina al timeout, ma Milano ricuce progressivamente lo strappo iniziale.


Protagonista della sfida Shavon Shields, grande ex. Decisivi nel finale i liberi di Flaccadori e la leadership di Mirotic, mentre per Trento brillano Lamb e Niang, quest'ultimo autore di giocate spettacolari.


Il fattore campo non basta all'Aquila che, nonostante un Mawugbe dominante sotto canestro, cede nel finale ai biancorossi. Milano continua il suo dominio nella serie contro Trento, portando a 7-1 il bilancio degli scontri diretti ai playoff negli ultimi cinque anni.


Spavento nel finale per Zukauskas, protagonista di una brutta caduta che ha fatto temere il peggio, ma il lituano è uscito sulle proprie gambe incitando il pubblico. Appuntamento a Gara-2 dove Trento cercherà di pareggiare la serie prima della trasferta al Forum.

comments powered by Disqus