Sinner lotta e vince contro Paul: a Roma sarà finale con Alcaraz. "Darò tutto quello che ho"
Il numero 1 soffre in semifinale: sotto di un set, reagisce da campione. Battaglia nel terzo set, finisce 1-6, 6-0, 6-3
ROMA. Jannik Sinner al suo rientro dopo i tre mesi forzati di stop per la vicenda Clostebol conquista la finale agli Internazionali d’Italia.
Ma è una semifinale inattesa quella contro Tommy Paul dopo la vittoria schiacciante ai quarti con Casper Ruud. Sinner va sotto a sorpresa di un set (1-6), subendo il gioco dell’americano.
Nel secondo set la reazione del numero 1 che non lascia nemmeno un game all’avversario: 6-0.
Il Foro Italico si accende. Nel terzo set è battaglia: Sinner va avanti ma poi sembra soffrire e si tocca più volte la coscia, commettendo una serie di errori. Ne commette anche l’americano e alla fine è l’azzurro a strappare il pass per la finale di Roma con il punteggio di 6-3.
Domenica sul Centrale la sfida (l’ennesima) contro Carlos Alcaraz, che nell’altra semifinale ha battuto in due set Lorenzo Musetti.
"Ora mi serve un tennis incredibile se voglio vincere. Sono arrivato qui che volevo fare due o tre partite e sono in finale, questo è incredibile. A prescindere dal risultato mi dà tanta fiducia in vista del Roland Garros. Roma poi è un posto speciale, darò tutto quello che ho", ha detto Sinner a fine match. "Credo che abbiamo visto che tutti i giorni sono differenti - ha aggiunto -. Questo è il bello dello sport, io ho cercato di restare lì e posso sicuramente giocare meglio. Voi siete pazzeschi, mi date una mano grandissima, abbiamo girato una gara dove non mi sono sentito bene. Ma era importante vincere".