Sinner batte Cerundolo (e le vesciche al piede) e vola ai quarti
Il numero 1 si prende la rivincita in due set (7-6, 6-3) sull’argentino che lo aveva sconfitto a Roma due anni fa. Nel secondo set chiesto l’intervento dello staff medico
ROMA. Jannik Sinner incanta il pubblico del Centrale del Foro Italico e conquista i quarti di finale agli Internazionali di Roma battendo in due set (7-6, 6-3) l’argentino Francisco Cerundolo, numero 18 del ranking e specialista della terra rossa che due anni fa aveva eliminato proprio Jannik agli ottavi.
Sinner soffre nel primo set dove Cerundolo lo porta al tie break. L’altoatesino si impone e nel secondo set prende in mano la partita nonostante il problema delle vesciche al piede destro per Sinner, che chiede l’intervento in campo dello staff medico sul 2-1.
Jannik cala nel finale ma si impone per 6-3. Se doveva essere il giorno della verità per il numero 1, lo è stato: Jannik Sinner è tornato, ha alzato il suo livello di tennis e ora è pronto per la fase calda del torneo.
Due gli azzurri ai quarti: oltre a Sinner, anche Lorenzo Musetti che ha battuto Medvedev. In semifinale Jasmine Paolini.