Trento vince in scioltezza a Napoli (114-89): 22esima vittoria stagionale
Alla Fruit Village Arena, i bianconeri hanno sfoggiato una prestazione da squadra già proiettata verso la post-season, imponendo il proprio ritmo e la propria filosofia di gioco sin dalle prime battute
NAPOLI. La Dolomiti Energia Trento scrive una pagina indelebile nella propria storia conquistando la ventiduesima vittoria stagionale, traguardo mai raggiunto prima d'ora. Napoli sconfitta per 114 a 89. Alla Fruit Village Arena, i bianconeri hanno sfoggiato una prestazione da squadra già proiettata verso la post-season, imponendo il proprio ritmo e la propria filosofia di gioco sin dalle prime battute.
Se il quintetto partenopeo ha mostrato buone trame offensive nelle fasi iniziali del match, il destino della gara si è deciso poco prima dell'intervallo lungo, quando un parziale di 2-14 a favore dei trentini ha scavato un solco incolmabile.
La precisione balistica dell'Aquila ha fatto la differenza: un impressionante 17/31 dall'arco contro l'8/27 degli azzurri. Decisivi i blackout realizzativi di Pullen e Zubcic, le cui polveri bagnate hanno compromesso le chances di rimonta napoletana.