Calcio

Trento, stagione da applausi nonostante l'addio ai playoff: il sogno si infrange contro l'Atalanta U23

I nerazzurri hanno conquistato la vittoria grazie alle reti di Vlahovic e Panada, mentre il gol di Petrovic per i padroni di casa non è bastato per evitare l'eliminazione

TRENTO. L'Atalanta U23 supera il primo turno dei playoff di Serie C battendo il Trento 2-1 in trasferta, proprio come accaduto un anno fa ma a campi invertiti. I nerazzurri hanno conquistato la vittoria grazie alle reti di Vlahovic e Panada, mentre il gol di Petrovic per i padroni di casa non è bastato per evitare l'eliminazione.

Nonostante il "Briamasco" fosse stato un vero fortino per il Trento, che nel 2025 non aveva mai perso in casa, l'Atalanta ha dimostrato il proprio ottimo ruolino di marcia esterno. La squadra di Modesto ha disputato una gara concreta, sfruttando le occasioni create e resistendo nel finale al forcing dei gialloblù, che avevano bisogno solo di un pareggio per passare il turno. Il match si è sbloccato al 19' con Vlahovic che ha freddamente superato Barlocco dopo un'azione avviata da Cassa.

Al 31' è arrivato il raddoppio con Panada, autore di un preciso diagonale su assist ancora di Cassa. Il Trento ha accorciato le distanze al 39' con Petrovic, lesto ad approfittare di una mischia in area dopo una traversa colpita da Barison. Nel secondo tempo, nonostante l'assalto finale dei padroni di casa, i nerazzurri hanno sfiorato il tris con Vlahovic e Bernasconi, mentre Barison ha salvato sulla linea un tentativo di Bergonzi.

Finisce quindi un'ottima stagione per il Trento di Luca Tabbiani, mentre l'Atalanta U23 affronterà nel prossimo turno l'AlbinoLeffe, quarta classificata in campionato.

comments powered by Disqus