Trento-Renate, occasioni sprecate e un punto a testa: gialloblù matematicamente ai playoff
Gialloblù frenati al Briamasco dalla formazione brianzola: Di Carmine e Disanto sfiorano il gol, ma la difesa ospite regge. Clamorosa doppia occasione da rete anche nel finale per i padroni di casa, portiere ospite superlativo. Le due squadre sono ai playoff
TRENTO. I gialloblù non vanno oltre lo 0-0 contro il Renate in un match combattuto ma avaro di emozioni al Briamasco, mancando l'appuntamento con i tre punti ma si guadagnano un'altra volta matematicamente l'accesso ai playoff. Le migliori occasioni per i padroni di casa sono arrivate nel primo tempo con Di Carmine, che al 41' ha sfiorato il vantaggio mandando il pallone fuori di pochissimo, e con Rada, che al 35' ha mancato la zampata vincente da pochi passi. Nella ripresa è stato Disanto a far tremare i brianzoli, con una conclusione che al 64' è terminata di poco a lato.
La formazione di Tabbiani ha dovuto fare i conti con l'emergenza in difesa, aggravata dall'infortunio di Vitturini al 30', sostituito da Di Cosmo. Gli uomini di Foschi hanno badato soprattutto a difendersi, affidandosi a sporadiche ripartenze e a una solida organizzazione.
Nel finale, l'innesto di forze fresche con Accornero, Peralta e Falasco non è bastato ai gialloblù per scardinare il muro eretto da Nobile e compagni. Clamoroso doppio miracolo di Nobile su Rada al 90esimo. Il Renate porta a casa un prezioso pareggio esterno, confermando la sua solidità lontano dalle mura amiche.