Alcaraz vince il Roland Garros, battuto Zverev al quinto set
Come nella semifinale contro l'azzurro Sinner, anche oggi lo spagnolo rimonta in un match maratona e alla fine sconfigge il tedesco
PARIGI. Carlos Alcaraz trionfa al Roland Garros. Nella finale di Parigi il campione spagnolo supera Alexander Zverev rimontandolo in un match maratona durato oltre quattro ore e terminato al quinto set: 6-3, 2-6, 5-7, 6-1, 6-2 il punteggio finale a favore dello spagnolo.
Alcaraz, terza testa di serie, è stato bravo a reagire dopo che nel terzo parziale si è fatto rimontare da 5-2 a 5-7, mentre nel quinto set, avanti 2-1, ha cancellato 4 palle del controbreak.
Il giovane allievo di Juan Carlos Ferrero conquista così il terzo Slam della sua carriera dopo il successo agli Us Open 2022 e la vittoria a Wimbledon di un anno fa.
Deve invece ancora rinviare l'appuntamento col primo Major in Zverev, che si presentava a Parigi forte del trionfo al Foro Italico: seconda finale in uno Slam per il 27enne tedesco e altra sconfitta dopo quella rimediata con Thiem a New York nel 2020.
Anche nella semifinale contro l'azzurro Sinner, Alcaraz aveva dovuto rincorrere imponendosi poi al quinto set.