Sport / Solidarietà

A Trento la grande festa della “New Life Run”: raccolti 5.500 euro per il Villaggio del fanciullo

Le vie cittadine hanno ospitato la corsa promossa per raccogliere fondi da destinare alla struttura che accoglie bambini e adolescenti in difficoltà. Questa mattina, sabato 18 maggio, fra gli ospiti d'onore alla gara podistica il maratoneta e campione trentino Yeman Crippa

TRENTO. Le vie della città di Trento si sono animate questa mattina, sabato 18 maggio, grazie alla quarta edizione della “New Life Run”, la corsa-camminata non competitiva organizzata dalla New Life Trento, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare al Villaggio del fanciullo, struttura in città che accoglie bambini e adolescenti in condizioni di disagio familiare e sociale.

Due i percorsi disponibili, da 5 e quello da 10 chilometri. Centinaia ancora una volta (come nelle precedenti edizioni) i cittadini che hanno preso parte alla manifestazione, con un ospite d'eccezione: a dare il via alla gara è stato il maratoneta e campione trentino Yeman Crippa (foto in basso).

Presenti alla partenza anche il presidente del Calcio Trento Mauro Giacca e Ferruccio Demadonna della Trento Half Marathon.

All'arrivo, i gruppi Alpini Ravina/Belvedere e Romagnano hanno preparato il pasta party per tutti.

Grazie al prezioso contributo degli sponsor e dei partecipanti si è riusciti a devolvere al Villaggio l'importo di 5.500 euro.

comments powered by Disqus