Austria / La gara

Campionati mondiali di powerlifting, strepitoso successo a Vienna per Sergio Bianchi (Pesistica Perginese)

"Sono molto soddisfatto, anche perché la preparazione della gara di Vienna è stata rallentata da un dolore alla spalla sinistra" commenta Bianchi, che a 63 anni ha l’entusiasmo del primo allenamento

PERGINE. Primo classificato nella categoria master ai Campionati mondiali di powerlifting: Sergio Bianchi, 63 anni della Pesistica Perginese, nei giorni scorsi a Vienna ha bissato il successo dello scorso anno, quando salì sempre sul primo gradino del podio a Zwickau in Germania. Quest’anno i Mondiali sono stati organizzati dalla Federazione internazionale Wuap in Austria: cinque giorni di competizioni no stop (dalle 8 del mattino alle 22, ma anche oltre) con oltre 500 partecipanti da tutto il mondo che hanno fatto base al Donaucenter di Vienna e si sono sfidati sia nelle tre alzate (squat, distensione su panca, stacco da terra) sia nelle singole specialità.
 

In rappresentanza dell’Italia si sono presentati due atleti, entrambi della Asd Pesistica Perginese: il pluricampione Sergio Bianchi e Antonello Caviola, che nella sola panca ha strappato un buon 5° posto nella categoria senior 67,5 kg. Bianchi, che lo scorso anno vinse nella categoria 90 kg, a Vienna ha conquistato il primo posto nella categoria 82,5 kg master. Da evidenziare l’ottima prestazione nella competizione di squat con margine a 200 kg.
 

"Sono molto soddisfatto, anche perché la preparazione della gara di Vienna è stata rallentata da un dolore alla spalla sinistra" commenta Bianchi, che a 63 anni ha l’entusiasmo del primo allenamento. "Eppure da quel giorno sono passati 50 anni", aggiunge. Mezzo secolo di allenamenti, di competizioni in tutto il mondo e di trofei. Il traguardo dei 50, che arriverà a fine anno, verrà festeggiato – ne siamo sicuri – in palestra.

comments powered by Disqus