Calcio / Serie C

Trento stellare a Novara: 3 reti a zero e un gioco da grande squadra, così si può sognare

Due vittorie esterne e un pareggio interno contro l’Atalanta U23: è questo il bilancio di un avvio di campionato che per gli aquilotti è magico. Le reti del successo di oggi, 17 settembre, sono state realizzate da Attys, da un Pasquato che con la serie C non ha proprio nulla a che fare e da Petrovic
 

NOVARA. Un Trento da urlo. Secondo successo consecutivo in trasferta nel nuovo torneo per i ragazzi di mister Tedino: nella prima giornata gli aquilotti hanno sbancato il campo della Triestina, oggi – domenica 17 settembre – quello di Novara per 3-0. Tra le due sfide il pareggio interno contro l’Atalanta. Le reti della vittoria sono state realizzate da Attys, da Pasquato e da Petrovic. Il primo gol del Trento è arrivato al 25’ del primo tempo: destro da posizione defilata da parte del centrocampista che batte Desjardins sul suo palo.

I piemontensi cercano di pareggiare il conto e quasi ci riescono prima dell’intervallo con D'Orazio che sugli sviluppi di un piazzato si esibisce in un tiro al volo che finisce sul palo.

Nella ripresa la svolta arriva al 63’: Pasquato – strepitoso davvero questo suo inizio di campionato – spedisce la sfera della porta avversaria con un destro d’autore. Pochi minuti dopo sfiora la doppietta.

Al 93’ Petrovic fa il tris su rigore. Cosa chiedere di più?

comments powered by Disqus