Sport / Ciclismo

Oggi arriva il Giro, Trentino in festa: ecco tutti gli orari e i divieti

Quella di oggi sarà una delle tappe più spettacolari. Traguardo sul Monte Bondone, in località Rocce Rosse dopo un lungo percorso attraverso le strade del basso Trentino. L'arrivo è previsto fra le 16 e 50 e le 17 e 43 dopo 200 chilometri di corsa e 5.200 mila metri di dislivello

FUGA Vittoria da leggenda per Bais
TAPPA Festa per l'arrivo sul Bondone

TRENTO. Il Giro d'italia arriva in Trentino con la tappa numero 16 che prevede il traguardo sul Monte Bondone, in località Rocce Rosse dopo un lungo percorso attraverso le strade del basso Trentino. L'arrivo è previsto fra le 16 e 50 e le 17 e 43 dopo 200 chilometri di corsa e 5.200 mila metri di dislivello.

Divieti in città.

È l'area di piazza Dante quella interessata dal villaggio del Giro. E quindi già da ieri i primi divieti sono entrati in vigore. Oggi attenzione al divieto di sosta e fermata con rimozione in via Torre vanga lungo l'area di sosta degli autobus fino alle 23 di oggi. E nello stesso periodo divieto di sosta e fermata in piazza Dante nel tratto compreso tra l'incrocio con via Torre valga e via Gazzoletti.

Divieti sul e verso il Bondone.

Intanto è vietata la sosta e l'accesso all'area dell'arrivo, nell'area di parcheggio di capanna Viote.L'intera area del Bondone sarà raggiungibile solo in bici, a piedi o con le navette: il traffico veicolare sarà vietato per l'intera giornata di oggi fino alle 18, ad eccezione di residenti, clienti che prestano servizio negli alberghi, clienti. In particolare è chiusa dalle 20 di ieri alle 18 di oggi la Sp 85, cioè la strada che porta a Vason, dal km 16.800 a Vason (parcheggio strada di Selva).

E sempre la Sp 85, nel tratto che da Lagolo porta alle Viote, è vietato già da ieri e fino alle 18 di oggi il transito dal km 23.200, infine la Sp 25 sarà off limits a partire dal bivio per Cei - Cimone da ieri, ma il divieto già dalle 13 inizierà già dall'abitato di Aldeno. Ovviamente la zona dell'arrivo alle Viote sarà sempre possibile a piedi o in bicicletta.Bus navetta. Per permettere agli appassionati che non volessero pedalare lungo i tornanti del Bondone, di raggiungere l'arrivo, è predisposto un bus navetta.

La navetta parcheggi sarà un pulmino da 30 posti che, tra le 11 e le 19, farà continuamente spola lungo la tratta Vaneze - Norge - Vason. 

comments powered by Disqus