Basket / Playoff

La Dolomiti Energia Trentino si esalta nel clima playoff di una caldissima BLM Group Arena e vince 79-76: si va a gara-4

I bianconeri stavolta hanno la meglio nel finale punto a punto dopo aver rimontato dal -11: Flaccadori segna 19 punti, l’attacco dei padroni di casa cresce di qualità col passare dei minuti. Tortona è ancora avanti 2-1 nella serie, ma domenica si gioca gara-4 di nuovo alla BLM Group Arena. Palla a due alle 17.30, biglietti già in vendita

TRENTO. La Dolomiti Energia Trentino è indistruttibile. Resiste alle spallate di Tortona, rimonta dal -11, esplode in un urlo di gioia condiviso con i 3800 della BLM Group Arena: vince 79-76 contro Tortona gara-3 dei quarti di finale playoff di Serie A. E allunga la serie a gara-4, in programma domenica alle 17.30 di nuovo all’impianto di via Fersina.

I biglietti sono in vendita libera online sutickets.aquilabasket.it e all'Aquila Store di Corso del Lavoro e della Scienza 20 (qui sulla mappa), aperto sabato con orario 10-12, 14-19 ed eccezionalmente anche domenica con orario 10-12. Le casse della BLM Group Arena domenica apriranno alle ore 14:30. Sarà di nuovo una sfida per resistere, per Tortona un altro match-point per chiudere i conti e volare in semifinale. Ma intanto gara-3 è dei bianconeri, che al termine di un’altra battaglia infinita stavolta esce vittoriosa dall’infuocato finale punto a punto in cui a decidere la sfida sono i liberi di Spagnolo e una tripla pesantissima di Crawford.

Il volto dell’Aquila è quello di un trascinante Diego Flaccadori, MVP assoluto e autore di 19 punti, e quello di un palazzetto tornato a respirare con vorticosa emozione e con grande trasporto il clima dei playoff scudetto. Almeno un’altra partita di fronte al proprio pubblico i bianconeri se la sono guadagnata.

comments powered by Disqus