Serie B / Femminile

Le aquilotte perdono lo scontro salvezza contro Tavagnacco: beffate al 90’ da un goal di contropiede

Il Calcio Trento è uscito sconfitto dalla partita disputata oggi, domenica 26 marzo, allo stadio Briamasco contro la squadra friulana per 2-1. Prossima sfida il 2 aprile, alle ore 15, contro l’Hellas Verona Women. L’allenatrice Marcolin: «Spiace, ora dobbiamo rialzare la testa e lavorare al meglio»

CHIEVO Le aquilotte del Calcio Trento guadagnano tre punti al Briamasco 
L'ATTESA Il Briamasco si scalda per il Calcio Trento Femminile 
8 MARZO Il messaggio della squadra per la festa delle donne 
CESENA Niente da fare per il Trento Femminile, subisce tre reti
 

TRENTO. ll Trento Calcio Femminile, nella gara valida per la ventiduesima giornata del campionato di Serie B Femminile, esce sconfitto 1-2 nel fondamentale scontro salvezza contro il Tavagnacco allo Stadio Briamasco nonostante una buona gara in cui le aquilotte hanno creato tanto non riuscendo però a concretizzare le numerose occasioni.

Nel primo tempo è il Tavagnacco a portarsi in vantaggio al 23’ con De Matteis che entra in area e supera Valzolgher con un tiro cross che accarezza l’incrocio dei pali e termina in rete. Nonostante le molte occasioni da gol create dalle aquilotte sul finire del primo tempo e nella ripresa, il pari gialloblu arriva solo all’ 81’ con un gran tiro di Chemotti dalla distanza che non lascia scampo a Marchetti. La beffa per il Trento, sbilanciato in avanti alla ricerca del gol vittoria, arriva al 90’ con Guizzo che, lanciata in contropiede, si trova a tu per tu con Valzolgher e segna il gol vittoria.

«Spiace per questo risultato perché la squadra ha dato tutto cercando la vittoria fino all’ultimo minuito - ha detto l’allenatrice post partita - avevamo bisogno dei tre punti e abbiamo provato in tutti i modi a conquistarli, pareggiando e creando altre numerose occasioni che non siamo riuscire a concretizzare e venendo punite alla fine da un contropiede. Ora dobbiamo rialzare la testa lavorare al meglio per affrontare le prossime partite che risulteranno fondamentali».

Il prossimo impegno per le aquilotte di Silvia Marcolin è in programma domenica 2 aprile alle ore 15 contro l’Hellas Verona Women presso il Sinergy Stadium di Verona. La replica della gara odierna sarà trasmessa mercoledì 29 aprile alle 14:30 su RTTR, tv partner gialloblu.

comments powered by Disqus