Basket / Serie A

Dolomiti Energia Trentino, al PalaVerde non si passa: Treviso vince 85-76

I bianconeri nonostante i 20 punti di un ispirato Spagnolo non riescono a completare la rimonta sui padroni di casa, sempre in vantaggio per tutti i 40’: martedì con Buducnost e sabato con Tortona ora doppia sfida casalinga per capitan Forray e compagni

TREVISO. Per la Dolomiti Energia Trentino il PalaVerde resta tabù: i bianconeri escono sconfitti 85-76 dal 21esimo turno di campionato, battuti dai padroni di casa di Treviso. Una sconfitta che rallenta la rincorsa playoff dei bianconeri, ma che non toglie l'Aquila dalla parte sinistra della classifica: in un pomeriggio poco brillante dal punto di vista realizzativo, Trento trova un grande avvio di Matteo Spagnolo (alla fine 20 punti per il classe 2003 bianconero) e un finale in cui le triple di Grazulis e Crawford (15 a referto) cercano di ribaltare la situazione; ma alla fine prevalgono la forza mentale e di gruppo di una Treviso trascinata al successo dall'energia di Iroegbu e dalla classe di Adrian Banks (38 punti in due).

Doppio appuntamento alla BLM Group Arena per la Dolomiti Energia Trentino la prossima settimana: i bianconeri saranno impegnati martedì 14 alle 20.00 contro il Buducnost dell’ex Cameron Reynolds, quindi sabato sera sempre alle 20.00 quando in via Fersina arriverà Tortona, terza forza del campionato, nel match valido per la 22esima giornata di Serie A UnipolSai.

Nutribullet Treviso 85

Dolomiti Energia Trentino 76

(18-15, 37-29; 58-52)

Nutribullet Treviso: Banks 20, Iroegbu 18, Tadiotto ne, Ellis 15, Zanelli 4, Jurkatamm 6, Vettori ne, Sorokas 7, Faggian 5, Scandiuzzi ne, Inverizzi, Jantunen. Coach Nicola.

Dolomiti Energia Trentino: Conti, Spagnolo 20, Forray 7, Flaccadori 9, Udom 3, Crawford 15, Ladurner, Grazulis 6, Atkins 12, Lockett 4. Coach Molin.

comments powered by Disqus