Calcio / La partita

Il Trento batte la capolista Lecco e vola in classifica: Attys e Desplanches migliori in campo

Rete di Ballarini al 9' minuto di gioco, raddoppio al 26' con Attys. Quest'ultimo al 60’ commette fallo in area e l'arbitro assegna il tiro dagli undici metri: un incredibile Desplanches respinge il rigore da Mangni. Al Briamasco si chiude 2-0 per i gialloblu

IL VIDEO Luca Avancini in compagnia di Enrico Zobele

TRENTO. Un grande Calcio Trento batte la capolista Lecco per 2-0 al Briamasco. Dopo la vittoriosa trasferta di Piacenza, che ha portato la settima vittoria e il nono risultato utile nelle dieci gare sin qui disputate del girone di ritorno, il Calcio Trento è tornato allo stadio Briamasco oggi pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 14.30) nel match valevole per la 30esima giornata (undicesima del girone di ritorno del campionato di serie C).

Primo goal al 9’ minuto firmato da Ballarini, con un pallonetto sul portiere Melgrati in uscita, raddoppio al 26’ minuto di gioco di Attys, che ha recuperato il pallone sulla sinistra, è entrato in area e ha insaccato sul palo lungo dalla sinistra, con uno splendido destro ad effetto. 

Al 60' il brivido più forte per i ragazzi di mister Tedino, con gli ospiti che hanno avuto la possibilità di riaprire la gara: fallo in area di Attys e l'arbitro assegna il tiro dagli undici metri, ma un incredibile Desplanches con un balzo felino respinge il rigore calciato da Mangni.

Il Calcio Trento di mister Bruno Tedino ha controllato la partita senza rinunciare alla ripartenza, mentre il Lecco ha giocato d’attacco, senza trovare la porta. Un grande pubblico a sostenere i gialloblù, qualche centinaio di ospiti per la squadra avversaria. Il Trento dimostra così di essere in piena lotta play-off: i punti non arrivano più solamente in trasferta, ma anche al Briamasco dove si è vista una grande squadra che ha saputo lottare, dimostrandosi compatta in ogni reparto.

comments powered by Disqus