Tennis / Risultati

Sinner conquista la semifinale a Montpellier nel derby azzurro contro Sonego

Il tennista altoatesino ha vinto 6-4 6-2 e domani affronterà il francese Fils per raggiungere la finale, la sua tredicesima in carriera nonché ottava indoor

ROMA. La prima sfida tra Jannik Sinner e Lorenzo Sonego va in scena a Montpellier e se la aggiudica l'altoatesino. Una vittoria (6-4 6-2), quella nel derby azzurro che vale all'altoatesino la semifinale dell'Atp 250 francese. Con una prestazione concreta e ordinata Sinner ha fatto il suo esordio a Montpellier e domani, sabato 11 febbraio, si giocherà l'accesso alla finale contro il giovanissimo francese Arthur Fils (in diretta dalle 15 su Sky Sport e SuperTennis).

«Io e Lorenzo ci siamo allenati insieme in Davis ed anche qui questa settimana ma non ci eravamo mai affrontati - racconta l'altoatesino al termine del match - certo è curioso giocare come primo match di un torneo un quarto di finale (mercoledì Sinner avrebbe dovuto giocare contro Marton Fucsovics ma l’ungherese si è ritirato) ma sono soddisfatto della mia prestazione. Fils? L’ho visto qui per la prima volta: fisicamente è molto forte, gioca bene. Spero comunque di disputare un'altra buona partita».

Per Sinner quella di domani sarà la tredicesima semifinale in carriera, l'ottava indoor e dovrà vedersela con la rivelazione del torneo di Montpellier, il francese Arthur Fils, n.163 del ranking, in tabellone grazie ad una wild card. Il 18enne di Parigi, alla sua seconda partecipazione al main draw di un torneo del circuito maggiore ha messo in fila il connazionale Richard Gasquet (n.45 ATP), lo spagnolo Roberto Baustista Agut (n.24 ATP), quarto favorito del seeding, ed ancora un connazionale, Quentin Halys (n.70), approdando al penultimo atto senza perdere un set.

comments powered by Disqus