Sport / L'evento

Milano-Cortina, nasce la cabina di regia per accelerare i lavori

Palazzo Chigi, farà il punto sistematico sulle problematiche relative allo stato di avanzamento di opere pubbliche e infrastrutture sportive

ROMA. Nella riunione di oggi a Palazzo Chigi, è stata costituita la cabina di regia per i Giochi invernali Milano-Cortina 2026, che "si è impegnata a fare il punto sistematico sulle problematiche relative allo stato di avanzamento dei lavori - opere pubbliche e infrastrutture sportive - e a verificare le possibili normative finalizzate all'accelerazione degli stessi". Lo rende noto Palazzo Chigi. Il prossimo appuntamento è per il "27 febbraio per un nuovo incontro congiunto con il tavolo dei territori".

"Si è tenuta oggi - viene spiegato - a palazzo Chigi, presso la presidenza del Consiglio, la riunione con la quale è stata costituita la Cabina di regia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, della quale fanno parte tutti i soggetti istituzionali e operativi interessati.

All'incontro coordinato dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano erano presenti: i ministri per lo Sport e i giovani, con delega alle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026, Andrea Abodi, dell'Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti, delle Infrastrutture e della mobilità sostenibile, Matteo Salvini; Giovanni Malagò, presidente del Coni e della Fondazione Milano-Cortina 2026, Luca Pancalli, presidente del Comitato paralimpico e vice presidente della Fondazione, Andrea Varnier, amministratore delegato della Fondazione; Veronica Vecchi e Luigi Valerio Santandrea, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Infrastrutture Milano-Cortina 2026".

Come riferisce palazzo Chigi, "la Cabina di regia, costituita in raccordo con il tavolo dei territori interessati da OIimpiadi e Paralimpiadi, si è impegnata a fare il punto sistematico sulle problematiche relative allo stato di avanzamento dei lavori - opere pubbliche e infrastrutture sportive - e a verificare le possibili normative finalizzate all'accelerazione degli stessi. I partecipanti alla Cabina di regia si sono dati appuntamento al prossimo 27 febbraio per un nuovo incontro congiunto con il tavolo dei territori"

comments powered by Disqus