Basket / A

La Dolomiti Energia non molla mai, Milano però protegge il Forum e si conferma capolista

I bianconeri escono sconfitti 78-65 dal turno di regular season numero 17 in Serie A: scivolati a -18 nel secondo quarto, Forray e compagni trovano la forza di reagire e di passare anche in vantaggio prima che nel finale punto a punto prevalgano l’esperienza e la forza dei campioni d’Italia. Ora tre partite di fila alla BLM Group Arena tra EuroCup e campionato

ASSAGO (MI). La Dolomiti Energia Trentino scivola a -18 ad inizio secondo quarto, poi piazza una rimonta delle sue e passa addirittura in vantaggio spaventando la capolista Milano: serve un grande ultimo quarto alla capolista per allungare a 30 la striscia record di successi consecutivi in Serie A.

L’Olimpia vince 78-65, un margine di differenza fin troppo ampio rispetto a quello visto in campo dove una Trento mai doma ha dato filo da torcere ai campioni d’Italia in carica dopo averli già battuti nel match di andata in casa.

Orfani di Drew Crawford, costretto a circa tre settimane di stop per una lesione muscolare all'adduttore, i bianconeri hanno trovato in Darion Atkins (18 punti e 7 rimbalzi) e in un frizzante Matteo Spagnolo (14 punti, 6 rimbalzi e 4 assist) i propri principali riferimenti offensivi, ma hanno avuto contributo e giocate anche da capitan Forray e da un Luca Conti particolarmente incisivo intorno al ferro.
 

Ora la Dolomiti Energia Trentino sul calendario ha tre partite consecutive in casa: contro Tel Aviv in EuroCup mercoledì 1, contro Sassari in campionato domenica 5, contro Ankara di nuovo in coppa martedì 7 febbraio. Biglietti disponibili online e presso l’Aquila Store di Corso del Lavoro e della Scienza (lun-sab 10-12, 14-19).

EA7 Emporio Armani Milano 78

Dolomiti Energia Trentino 65

(28-15, 43-37; 56-54)


EA7 EMPORIO ARMANI MILANO: Davies 11, Thomas 4, Luwawu-Cabarrot 14, Mitrou-Long 10, Tonut 14, Rapelli, Baron 12, Ricci, Biligha 6, Hall 7, Alviti, Datome. Coach Messina.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Conti 7, Spagnolo 14, Forray 10, Flaccadori 8, Udom, Ladurner 2, Grazulis 4, Atkins 18, Calamita ne, Lockett 2. Coach Molin.

comments powered by Disqus