Sci alpino / Cdm Maschile

Sci, lo svizzero Yule vince slalom Kitzbühel, Sala tredicesimo

La Coppa del mondo resta in Austria e passa a Schladming per due gare in notturna: martedì slalom speciale e mercoledì gigante sulla parte finale della famosa Planai

KITZBÜHEL. Lo svizzero Daniel Yule, in 1'44"63, ha vinto lo slalom speciale della Coppa del mondo di sci alpino a Kitzbühel. Per lui, a 29 anni, è il sesto successo in coppa, di cui tre a Madonna di Campiglio, e il secondo a Kitzbühel dopo quello del 2020.

Secondo posto, in 1'45"03, per l'inglese Dave Ryding, vincitore lo scorso anno, e terzo in 1'45"04 il norvegese Lucas Braathen, che passa in testa alla classifica di disciplina Per l'Italia il migliore è stato ancora una volta il lecchese Tommaso Sala, ma giunto solo 13esimo in 1'46"05 dopo essersi trovato all'ottavo posto nella prima manche. Poi, c'è il trentino Stefano Gross, 26esimo in 1'47"96, mentre l'altoatesino Simon Maurberger ha inforcato la terz'ultima porta dopo essere stato 26/o nella prima manche.

La Coppa del mondo maschile resta ora in Austria e passa a Schladming per due gare in notturna: martedì 24 gennaio slalom speciale e mercoledì 25 gennaio gigante sulla parte finale della famosa pista Planai. 

comments powered by Disqus