Volley / SuperLega

L'Itas Trentino torna a farsi sentire: battuta 3-1 la Lube di Civitanova

Carattere e determinazione hanno portato ieri sera, sabato 21 gennaio, la squadra alla vittoria nelle Marche. I gialloblu ora staccano di tre punti i campioni in carica

PRECEDENTE SuperLega, a Cisterna la rimonta si ferma sul più bello, vince la Top Volley con risultato 3-2

CIVITANOVA. Con carattere e determinazione l’Itas Trentino ha collezionato ieri sera, sabato 21 gennaio, la prima vittoria in SuperLega Credem Banca del 2023 nelle Marche, ritrovando anche identità e gioco nel momento culmine di tutta la sua regular season.

Il 3-1 confezionato all’Eurosuole Forum di Civitanova, nell’anticipo del 16° turno contro i Campioni d’Italia in carica della Cucine Lube, permette a gialloblù di staccare i padroni di casa (ora distanti tre punti), appaiare momentaneamente Modena al secondo posto, rilanciando notevolmente le quotazioni in classifica.

In un impianto storicamente ostile (due vittorie in venti precedenti apparizioni), la squadra di Lorenzetti è tornata ad esprimere una pallavolo convincente, che ha ben presto messo spalle al muro la Lube, sorpresa ogni volta ad inizio set dalla continua verve trentina a muro (11 vincenti), in battuta (altrettanti) e soprattutto in fase di ricostruita.

Solo nel secondo parziale, vinto in rimonta (da 11-14 a 25-22), i marchigiani sono riusciti a replicare efficacemente; negli altri tre, invece, Trento ha completato l’opera ben avviata già nella prima metà trascinata dal trio di palla alta: Lavia (17 punti col 54% e tre block), Michieletto (12 con tre ace e due muri) e soprattutto Kaziyski. Il Capitano ha realizzato 29 punto col 52%, quattro block e due battute punto, spingendo i compagni ogni volta che c’era bisogno. Il premio di miglior pallavolista del match non poteva che essere suo.

comments powered by Disqus