Sport / Il gesto

Il tennista Berrettini regala ai bambini dell'ospedale di Rimini un anno di gelati

A causa della mucosite, effetto collaterale delle terapie, molti bambini tollerano solo questo alimento contro l’irritazione delle pareti della bocca. La donazione del campione coprirà tutto il fabbisogno del 2023

BOLOGNA. Una fornitura di un anno di gelati ai piccoli pazienti del reparto di oncoematologia pediatrica dell'ospedale Infermi di Rimini: è il regalo arrivato da Matteo Berrettini che, con una donazione all'associazione “Atleti al tuo fianco”, ha deciso di sostenere l'Arop, associazione riminese che si impegna per dare un sostegno ai bambini e alle loro famiglie.

Non si tratta solo di un pensiero per dare un momento di dolcezza in mezzo alla sofferenza: capita spesso, infatti, che a causa della mucosite, un effetto collaterale delle terapie, i bambini in cura abbiano una forte irritazione delle pareti della bocca, per cui l'unico cibo sopportabile è proprio il gelato.

La donazione del campione di tennis coprirà tutto il fabbisogno di gelato del 2023. A Berrettini è arrivato, via social, il grazie del sindaco di Rimini, Jamil Sadegholvaad: «Un bel gesto di generosità per i piccoli pazienti: grazie Matteo!». 

comments powered by Disqus