Basket / Campionato

Dolomiti Energia stop: il 2023 si apre con la sconfitta interna contro Brindisi

I bianconeri ritrovano Spagnolo ma vedono interrompersi la striscia di successi consecutivi alla BLM Group Arena: vince la formazione pugliese nel 13esimo turno di regular season, e strappa due punti pesanti nella volata per le Final Eight di Coppa Italia

TRENTO. La Dolomiti Energia Trentino non riesce a infilare il quinto successo consecutivo in casa ed apre il 2023 con una sconfitta interna per mano dell’Happy Casa Brindisi: i bianconeri cedono 68-78 dopo 40’ passati ad inseguire nel ritmo e nel punteggio, senza mai trovare il modo di “entrare” nella partita soffrendo in attacco e non trovando mai continuità.

Il 3/20 da tre punti e le 12 palle perse di squadra vanificano i tentativi, di carattere e volontà, che capitan Forray e compagni non smettono mai di tentare: alla fine è mancata la qualità e la forza di dare una sterzata decisa alla partita, che invece hanno saputo dare i pugliesi nell’ultimo quarto.

Darion Atkins chiude in crescendo il match e firma una prestazione individuale da 16 punti e 16 rimbalzi, una doppia a doppia sontuosa ma che non è bastata a far pendere l’ago della bilancia dalla parte dei trentini. Si fa ancora più incerta la volata per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia: i bianconeri sono a quota 14 punti, Brindisi sale a 12, mancano due soli turni al termine del girone di andata.
 

Il tabellino
 

Dolomiti Energia Trentino 68

Happy Casa Brindisi 78

(14-19, 28-36; 45-53)

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Morina ne, Conti, Spagnolo 6, Forray 3, Flaccadori 10, Udom, Dell’Anna ne, Crawford 10, Ladurner 6, Grazulis 12, Atkins 16, Lockett 5. Coach Molin.

HAPPY CASA BRINDISI: Etou 7, Burnell 18, Reed 12, Bowman 16, Mascolo 13, Mezzanotte, Riisma, Bayehe 13. Coach Vitucci.

comments powered by Disqus