Sci / Coppa del Mondo

È il 22enne Braathen a conquistare lo slalom gigante dell'Alta Badia

L’atleta norvegese ha siglato il quarto successo in carriera davanti al connazionale Kristoffersen e allo svizzero Odermatt. 17esimo il 21enne Filippo Della Vite e 18esimo Luca De Aliprandini. Domani, lunedì 19 dicembre, il quarto gigante della stagione

LA PRIMA Gigante in Alta Badia: lo sloveno Kranjec è in testa alla prima manche 

ALTA BADIA. Lo slalom gigante in Alta Badia è stato vinto in 2.36.35 dal norvegese Lukas Braathen - 22 anni, mamma brasiliana e papà scandinavo, al quarto successo in carriera - davanti al connazionale Henrik Kristoffersen in 2.36.37. Terzo in 2.36.45 lo svizzero Marco Odermatt, autore di un gran recupero dopo una brutta prima manche che lo aveva visto al nono posto.

Per l'Italia in classifica, dopo una seconda manche più filante e un po' meno angolata della prima, ci sono il giovane bergamasco di 21 anni Filippo Della Vite, diciassettesimo in 2.38.69 - per lui ancora un bella gara dopo il dodicesimo posto in Val d'Isere - e Luca De Aliprandini diciottesimo in 2.28.85, che ha portato a termine il suo primo gigante dopo due uscite consecutive.

Domani nella località ladina ci sarà un altro gigante, il quarto della stagione. 

comments powered by Disqus