Sport / Volley

Mondiale per club, l'Itas Trentino sconfitta da Perugia nella finalissima

Il team guidato da Angelo Lorenzetti ha avuto un buon avvio, ma poi ha ceduto sotto i colpi degli umbri, mancando il sesto successo iridato. L'ex trentino Simone Giannelli è mvp del torneo

BETIM (Brasile). Niente da fare per l'Itas Trentino. Perugia è regina della pallavolo mondiale. La Sir Safety Susa ha vinto l'edizione 2022 del Mondiale per club, battendo 3-1 (20-25, 25-23, 27-25, 25-19) l'Itas Trentino nella finale disputata a Betim, in Brasile.

Per il team capitanato da Wilfredo Leon questa del 2022 era la prima apparizione nel torneo iridato per società, al quale è stato ammesso grazie a una wild card, concessa dagli organizzatori a seguito della mancata partecipazione dei campioni d'Europa dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle.

Per Simone Giannelli e compagni è il primo titolo internazionale, a livello di Club.

Ieri sera, gli uomini dell'Itas Trentino, guidati da Angelo Lorenzetti, in gara in quanto vicecampioni d'Europa, hanno ceduto, dopo un buon avvio, sotto i colpi degli umbri, mancando il sesto successo iridato (in questa competizione per società) dopo quelli datati 2009, 2010, 2011, 2012 e 2018.

La competizione di pallavolo, cui la squadra del patron Gino Sirci ha partecipato per la prima volta nella sua storia, ha visto i bianconeri di Andrea Anastasi imporsi nella sfida numero cinquanta con Trento, che in questa stagione si erano già affrontate due volte (Supercoppa e campionato), entrambe con la Sir uscita vincitrice.

L'ex trentino Simone Giannelli è mvp del torneo.

GLI ARTICOLI SONO DISPONIBILI SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus