Sport / Sci alpino

Kilde trionfa anche in superG a Beaver Creek, male gli azzurri

Il campione norvegese precede lo svizzero Marco Odermatt. Primo italiano Mattia Casse al 19° posto, solo trentesimo Dominik Paris

BEAVER CREEK. Dopo il successo di sabato in discesa, il norvegese Aleksander Kilde ha vinto anche il superG di Coppa a Beaver Creek. Per lui è la vittoria numero 15 in carriera.

Alle sue spalle ancora una volta il suo gran rivale svizzero Marco Odermatt che ha chiuso in 1.10.93.

I due si stanno marcando stretti in classifica generale: Odermatt 420 punti e Kilde 380. In 1.11.03 terzo posto in questo superG per il redivivo francese Alexis Pinturault.

Per l'Italia ancora delusioni, su un tracciato molto veloce ed estremante difficile lungo la famosa pista Bird's of Prey.

Basti dire che il migliore è stato Mattia Casse, 19° in 1.12.32.

Dominik Paris (foto) - mai competitivo ed apparso anche in questa gara sciare senza scioltezza, poco centrale sugli sci e quasi imballato - ha chiuso al 30° posto, preceduto da Guglielmo Bosca, mentre il veterano Christof Innerhofer è scivolato oltre la 40/a posizione con Matteo Franzoso.

La prima trasferta nordamericana della coppa del mondo uomini si è chiusa con questo superG. Ce ne sarà per la prima volta una seconda, negli Usa, a fine febbraio. Ora si torna in Europa, in Francia, per un gigante ed uno speciale sabato e domenica in Val d'Isere.

comments powered by Disqus