Sport / Calcio

Il Trento femminile supera l'Arezzo nello scontro-salvezza

Oggi al Briamasco la rete decisiva di Alessandra Tonelli restituisce punti e morale alle ragazze gialloblù che cercano di risalire la classifica della serie B

TRENTO. Il Trento Calcio femminile, nella gara valida per la decima giornata del campionato di serie B Femminile, vince 1-0 il fondamentale scontro salvezza contro l’Arezzo grazie al gol di Alessandra Tonelli (foto) che al 6’ minuto disegna di sinistro dal limite dell’area una parabola imprendibile che si infila sotto la traversa e trafigge l’estremo difensore ospite.

Nonostante gli sforzi di un buon Arezzo per recuperare la gara, le aquilotte sul terreno di casa del Briamasco dimostrano solidità e sfiorano più volte il raddoppio riuscendo, al termine dei novanta minuti, a conquistare tre punti preziosi per la corsa salvezza portandosi a quota 8 in classifica.

“Oggi era fondamentale fare punti: era una gara delicata e siamo riusciti a portare a casa una battaglia in cui in campo c’era tanta tensione, siamo contente ed è un risultato importate per la nostra classifica. Mi è piaciuto l’atteggiamento delle ragazze, comprese quelle subentrate con grande determinazione e voglia di fare bene”, ha commentato mister Massimo Spagnolli.

L'autrice del gol-partita, Alessandra Tonelli, ha detto: “Era importantissimo vincere oggi per rifarci e migliorare il morale dopo l’ultima sconfitta: abbiamo dimostrato di volere questi tre punti e abbiamo disputato una buona gara senza subire reti. Se avessimo raddoppiato avremmo vissuto più tranquillamente la ripresa in cui abbiamo avvertito la stanchezza ma siamo riuscite comunque a difendere bene il risultato”.

comments powered by Disqus