Ciclismo / La tragedia

Davide Rebellin travolto a ucciso da un camion mentre si allenava in bici

L’ex campione di ciclismo aveva 51 anni. È successo nei pressi dello svincolo autostradale di Montebello Vicentino. Fugatti: «Una tragedia che ci lascia senza parole»
IL PRECEDENTE L'incidente mortale di Michele Scarponi 
GALLERY Una vita in bicicletta
L'EMERGENZA Sulle strade italiane una lunga scia di sangue

VICENZA. L'ex campione di ciclismo Davide Rebellin, 51 anni, è morto oggi in un incidente stradale nel vicentino. Rebellin era in sella alla bicicletta quando è stato urtato e travolto da un camion, nei pressi dello svincolo autostradale di Montebello Vicentino. Il camionista non si sarebbe accorto dell'incidente, proseguendo la sua corsa.

Rebellin, veronese, aveva vinto in carriera, tra l'altro, una Amstel Gold Race, tre edizioni della Freccia Vallone, ed una tappa del Giro d'Italia. Argento ai Giochi di Pechino, la medaglia gli fu poi revocata per una positivita' al doping.

Nell'aprile del 2017 anche Michele Scarponi perse la vita, travolto da un autocarro mentre si allenava.

Addio a Davide Rebellin, una vita in bicicletta

"Rimango tremendamente scioccato nell'apprendere questa triste notizia". Vincenzo Nibali, a lungo compagno di nazionale di Rebellin, commenta cosi' dal suo profilo twitter la notizia della morte dell'ex ciclista, travolto da un camion nel vicentino mentre si allenava. "Che la terra ti sia lieve, R.I.P. Davide"

 

Anche il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa dell'ex campione: «Una tragedia che ci lascia tutti senza parole».

comments powered by Disqus