Sport / Sci alpino

Ancora maltempo a Lake Louise: la discesa libera slitta a sabato

La prima gara maschile prevista oggi sulla pista canadese è stata cancellata a causa della neve che ancora sta cadendo in queste ore sulla "Men's Olympics". Grande attesa per Dominik Paris, che sarà in scena anche nel super-G, ora spostato a domenica

LAKE LOUISE. A ancora il maltempo il grande protagonista della Coppa del mondo di sci alpino. La prima discesa maschile di Lake Louise, in Canada, è stata infatti cancellata a causa della neve che ancora sta cadendo in queste ore sulla "Men's Olympics" e della cattiva visibilità.

Gli organizzatori, in accordo con la Federazione Internazionale, hanno deciso di modificare il programma delle gare nordamericane, spostando la discesa a domani al posto del supergigante inizialmente previsto, con partenza sempre alle ore 20.30 italiane, mentre domenica è confermato il super-G, sempre alle ore 20.30.

Dovrà attendere altre 24 ore, dunque, anche Dominik Paris (foto), numero uno degli azzurri e tra i migliori uomini jet del mondo, che in questa stagione sogna di vincere la sua prima coppa di discesa. In questa disciplina ha vinto per ben 17 volte mentre altri quattro successi li ha ottenuti in superG.

Non è certo un inizio di stagione fortunato per il circuito di coppa, che ha sinora disputato solamente il gigante maschile di Soelden e i due slalom femminili di Levi. Sono invece state cancellati il gigante femminile di Soelden, due discese maschili e due discese femminili a Zermatt/Cervinia e i paralleli di Lech/Zuers.

comments powered by Disqus