Basket / Il match

Palazzetto sold-out, cuore immenso: la Dolomiti Energia Trentino però non riesce a fermare la corsa della Virtus capolista

In una BLM Group Arena con 4.000 tifosi i bianconeri dopo essere stati sotto di 19 lunghezze producono una grande rimonta nell’ultimo quarto arrivando a giocarsi la partita negli ultimi 5’. A quel punto l’esperienza e il talento delle Vu Nere fanno pendere l’ago della bilancia a favore degli ospiti, ancora senza sconfitte in Serie A dopo 7 partite: finisce 64-71

TRENTO - La Dolomiti Energia Trentino torna a vivere il brivido di una BLM Group Arena sold-out ma non riesce a regalare al suo pubblico un successo sulla capolista imbattuta Virtus Bologna. I bianconeri padroni di casa vendono cara la pelle, non si arrendono mai nonostante le folate clamorose dei campioni delle Vu Nere, ma nel finale non riescono a completare la rimonta e si arrendono 64-71.

Grande protagonista del match un Drew Crawford da 17 punti (5/7 da tre), autore dei canestri che hanno esaltato i 4.000 del PalaTrento e riportato a 6 punti di distanza i bianconeri a metà dell'ultimo quarto. A quel punto la sfida l’hanno decisa due grande giocate individuali di Hackett e Belinelli, con la Virtus che però non si è mai scrollata di dosso una Dolomiti Energia davvero dura a morire.

Dolomiti Energia Trentino 64

Virtus Segafredo Bologna 71

(10-20, 27-44; 45-60)

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: Conti 2, Spagnolo 4, Forray 2, Flaccadori 8, Udom 5, Dell’Anna ne, Crawford 17, Ladurner, Grazulis 9, Atkins 15, Calamita ne, Lockett 2. Coach Molin.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: Cordinier 13, Mannion 15, Martini ne, Belinelli 9, Pajola 2, Bako 5, Ruzzier ne, Jaiteh 3, Hackett 9, Mickey 6, Camara, Weems 9. Coach Scariolo.

comments powered by Disqus